Valerio Silvestro

PIANISTA E INSEGNANTE

Biografia

Valerio Silvestro, insegnante di musica da Napoli, comincia lo studio del piano a 4 anni. Entra a far parte del “Larry Nocella Quartet” con cui suona al Capolinea con Chet Baker. Nel 91 registra il suo primo album con Jerry Bergonzi “Napoli Connection” per la Red Records.
Comincia parallelamente un’intensa attività didattica e fonda il M.A.D. Music Aptitude Development.
Ha studiato con grandi musicisti come Jerry Bergonzi, Gary Burton, Enrico Pieranunzi, Franco D’Andrea, Furio di Castri, Peter Erskine, Wynton Marsalis, Joe Scofield, Mick Goodrick, Michael Brecker, Steve Grossman, George Garzone, Mike Manieri, Garrison Fewell, Enrico Rava, Bruno Tommaso, John Taylor, Palle Danielson, Billy Drummond, Jeff Ballard, Tim Berne.
Ha suonato, tra gli altri, con Chet Baker, Jerry Bergonzi, Tullio de Piscopo, Fabrizio Bosso, Furio di Castri, Dario Deidda, Steve Grossman, Mike Manieri, Larry Nocella, Enrico Rava, Ares Tavolazzi, Bruno Tommaso e Massimo Urbani.

VIDEOGRAFIA

Accedi

Hai perso la password?

Non hai un account Youjazz?

I video didattici sono pensati per chi vuole imparare a improvvisare e approfondire il linguaggio jazz. Le video lezioni affrontano gli argomenti più importanti con esempi pratici per migliorare in modo pratico ed esaustivo.

Ogni percorso didattico, oltre agli approfondimenti tecnici propri dello strumento, affronta argomenti generali di armonia, ritmo e improvvisazione validi per ogni musicista.

Un trombettista ascolta e trascrive assoli di piano per migliorare, un batterista studia le ritmicità dei trombettisti per avere spunti creativi.
Stai un passo avanti e non chiuderti nel tuo strumento!

A qualsiasi livello tu sia, l’importante è conoscere l’approccio teorico e pratico di musicisti affermati.

Le loro nozioni sono importanti per capire e cercare il tuo suono: troverai le risposte e nuovi spunti per il tuo percorso.

Non si finisce mai di impare, benvenuto nel club ;)

Riceverai un’email di conferma con l’username e password che ti assegneremo in modo automatico, successivamente potrai modificarla a tuo piacimento. Nella mail ci saranno tutte le indicazioni per accedere ai tuoi video didattici.

Per maggiori informazioni o dubbi scrivici nella pagina dei contatti.

Una volta acquistati, i corsi sono tuoi per sempre: potrai esercitarti quando vuoi, in base ai tuoi tempi e alle tue necessità.

No, non devi installare nulla: per accedere ai corsi basta aprire il browser ed entrare nella pagina delle lezioni che hai acquistato. Puoi usare qualsiasi dispositivo per accedere (PC, tablet, smartphone).

I corsi sono completamente consultabili online e non servono CD o DVD.

Alcune lezioni prevedono del materiale didattico che può essere scaricato in qualsiasi momento.

Sì, è necessaria una connessione a internet.

No, i video non sono scaricabili per motivi di copyright.

La piattaforma non permette il download dei video, ma è possibile scaricare i diversi materiali didattici come pdf o basi se previsti dall’insegnante.

Ai sensi dell’art. 59 Codice del consumo per la modalità di vendita/ fornitura del video didattico musicale è espressamente escluso il diritto di recesso/rimborso del corrispettivo.

 77,00

 77,00